Per preservare la bellezza del tuo gioiello SELAVY’, ti consigliamo alcuni metodi facili da eseguire:
- I gioielli anche se sono in metallo prezioso, sono molto delicati, maneggiali con delicatezza, e non forzare mai le parti snodabili.
- Quando ti appresti a lavarti le mani, ricordati di togliere i gioielli, un urto involontario con una parte dura, può creare la rottura delle pietre e l’ammaccatura della superficie del tuo gioiello.
- I profumi, le creme e i saponi possono intaccare il metallo, danneggiare irrimediabilmente le pietre, in particolar modo quelle organiche, perla, coralli ecc., possono contenere particelle, che miscelate fra loro, creano una sostanza corrosiva che danneggia irrimediabilmente il tuo gioiello.
- Non mettere mai a contatto i tuoi gioielli con il mercurio o prodotti che lo contengano, il mercurio danneggia l’oro irreversibilmente.
- Fai attenzione a non avvicinare i tuoi gioielli a fonti di calore, fonti di irraggiamento radioattive, ecc.
- Quando pratichi attività sportive, valuta bene il gioiello da indossare, qualsiasi urto può rompere le pietre ed il metallo.
- Una volta ogni tanto fai controllare da un tecnico specializzato, le chiusure dei tuoi gioielli, come ad esempio i moschettoni del bracciale e delle collane, le clips degli orecchini ecc.
- Quando riponi i tuoi gioielli, ricordati di conservare ogni singolo gioiello dentro il suo astuccio, evita di mettere più gioielli insieme, il contatto e lo sfregamento fra loro, provoca graffi e ammaccature.