Condizioni di vendita 2017-04-12T18:34:51+00:00

TERMINI E CONDIZIONI

A) Condizioni Generali d’Uso e di Vendita
Gentile Cliente, questo sito web (“Sito Web”) è creato da SELAVY’ S.R.L. (SELAVY’). L’accesso al sito www.selavyjewels.com e l’eventuale acquisto online dei prodotti di Suo interesse sono regolati dalle “Condizioni Generali d’uso e di Vendita” dette anche “Condizioni Generali“, che di seguito riportiamo. Pertanto, l’accesso e l’uso di questo sito Web presuppongono l’attenta lettura e l’accettazione di queste “Condizioni Generali” nel rispetto delle normative vigenti a tutela dei consumatori (Codice del Consumo – D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.- e dalle norme in materia di commercio elettronico -D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.).

B) Oggetto
Le presenti Condizioni Generali (di seguito “Condizioni Generali“) disciplinano l’uso del sito web e definiscono i termini e le condizioni di vendita tra SELAVY’ S.R.L. ed il soggetto registrato al Sito che agisce per scopi personali e non professionali (di seguito “UTENTE” o “CLIENTE”) e che intende acquistare i beni di consumo (di seguito “Prodotti”) offerti da SELAVY’ S.R.L., con sede legale in Via Conte Ruggero, 42 – 95129 – Catania – Italia, P.iva: 05366910874, REA CT – 361366 (di seguito “Società” o “Venditore”), per il tramite del sito internet www.selavyjewels.com (di seguito “Sito“), nella sezione ad accesso riservato del suddetto Sito.
Per UTENTI CONSUMATORI si intendono le persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, che hanno compiuto 18 anni di età, che posseggono la capacità di agire e che sono residenti nei paesi in cui il sito è abilitato alle vendite on line. Se Lei non è un consumatore la invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso il Sito. Infatti il Venditore potrà non eseguire ordini di acquisto provenienti da soggetti non “consumatori” o da aree geografiche diverse da quelle oggetto della politica commerciale dell’azienda.
Le presenti Condizioni Generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del CLIENTE sul Sito, accettazione che vale anche ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile italiano. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali non renderà possibile l’esecuzione dell’ordine di acquisto dei Prodotti ricevuto dal CLIENTE. La Società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali senza alcun preavviso. Farà fede tra le Parti Contrattuali la versione delle Condizioni Generali pubblicate all’atto della conclusione del Contratto. Eventuali Condizioni indicate dal CLIENTE o comunque differenti da quelle accettate dal CLIENTE al momento della conclusione del Contratto, non saranno in alcun caso vincolanti per la Società. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla Società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Società.

C) Caratteristiche e Modalità di Acquisto dei Prodotti
L’accesso al Sito e l’accettazione espressa delle presenti Condizioni Generali consente l’acquisto dei Prodotti regolato dalle norme del Codice di Consumo, Sezione II “contratti a distanza” (Decreto Legislativo 6-9-05 n. 206). Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.
Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito una scheda tecnica contenente le caratteristiche principali dei suddetti ovvero il materiale costitutivo dei Prodotti e, unicamente per tutti i Prodotti in metalli preziosi sarà indicato il “Titolo” (cioè, la quantità – in millesimi – di materia prima preziosa presente nell’oggetto) e, ove esistenti, la qualità e la caratura delle pietre preziose. Tutte le ulteriori informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che le immagini e/o video a corredo della scheda tecnica descrittiva del Prodotto possono non essere perfettamente rappresentativi delle sue caratteristiche, anche per problemi legati alla capacità delle apparecchiature usate di riprodurre fedelmente le immagini, e quindi differire per tonalità di colore e/o dimensioni; le schede possono variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della Società. Eventuali inesattezze relative alle schede dei prodotti, che hanno funzione meramente illustrativa, non costituiscono responsabilità della Società. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali d’uso e di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.
Per poter accedere al Sito non è richiesta alcuna registrazione. Le schede relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. Mentre, al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il CLIENTE deve registrarsi sul Sito mediante l’inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo di iscrizione, scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione (User-ID) (di seguito “Strumenti di Identificazione“) ed accettare esplicitamente queste Condizioni Generali e la Privacy-Policy prevista. I dati di registrazione sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” come indicato nell’apposito paragrafo Privacy e potranno essere modificati dal CLIENTE in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul Sito. Tali dati saranno memorizzati dalla Società in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il CLIENTE potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l’ordine. Inoltre, il CLIENTE registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo. Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento. Nel caso in cui il CLIENTE abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell’apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Sito stesso. Il CLIENTE, seguendo le procedure indicate sul Sito, potrà acquistare i Prodotti offerti da www.selavyjewels.com al prezzo indicato.
Ed in particolare, il CLIENTE dopo essere acceduto all’apposita area riservata con i propri Strumenti di Identificazione, dovrà scegliere il Prodotto da acquistare ed inserirlo nella apposita sezione del Sito “Carrello”, dove verranno visualizzate le caratteristiche dei Prodotti, il prezzo, l’IVA applicabile, i tempi di consegna previsti e le spese di spedizione. Soltanto a seguito dell’inserimento nell’apposita sezione destinata al pagamento, dei dati di spedizione e di quelli occorrenti ad effettuare il pagamento, richiesti dall’intermediario incaricato dell’operazione, avverrà l’invio dell’ordine. Tali dati potranno essere modificati dal CLIENTE fino al momento della selezione da parte dello stesso dell’apposito pulsante “Acquista”. Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal e l’addebito avverrà di regola entro i termini indicati dal servizio di pagamento utilizzato. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di accettazione dell’ordine e un “numero ordine CLIENTE”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal CLIENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Sito alla sezione “IL TUO ACCOUNT” voce “I TUOI DATI”.
La Società potrà non dare corso agli ordini di acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti stessi. Prima di inviare la conferma dell’ordine, la Società si riserva di chiedere al CLIENTE, via e-mail, ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito.
Soltanto allorquando la Società riceverà il pagamento del prezzo da parte del CLIENTE, il contratto di vendita del Prodotto potrà intendersi concluso. Condizione della validità del contratto è la disponibilità del Prodotto.

D) Consegna della merce ed accettazione
La Società può accettare ordini solo con consegna sul territorio dei Paesi indicati sul Sito.

Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche, chiusura feriale e festività). Il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.
Le spese di consegna sono a carico del CLIENTE nelle modalità esplicitate sia nella specifica sezione Spedizione, sia in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento dei Prodotti da parte del CLIENTE avverrà utilizzando le modalità descritte al punto Modalità di Pagamento delle presenti Condizioni Generali all’atto dell’ordine.
Per data di consegna è da intendersi valida quella relativa alla consegna al corriere dei Prodotti per il recapito all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, e sarà validamente perfezionato il trasporto anche qualora i due tentativi di consegna previsti non dovessero andare a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
In caso di assenza del CLIENTE al momento della consegna, il Corriere procederà ad un secondo tentativo. Nel caso di mancato recapito anche al secondo tentativo, il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per ritirare i Prodotti e corrispondere i sovrapprezzi per la giacenza della spedizione.
Nel caso di rifiuto immotivato del CLIENTE a ricevere in consegna il Prodotto, SELAVY’ avrà diritto di risolvere il Contratto, fatto salvo il risarcimento dei danni patiti (incluse le eventuali spese di deposito dei Prodotti).
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Si fa presente che, senza nessun onere aggiuntivo per il Cliente, la Società per motivi di organizzazione interna, avrà la facoltà di consegnare separatamente ed anche non contestualmente i Prodotti acquistati previo invio di un’apposita comunicazione al CLIENTE all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione.
La Società farà quanto nelle proprie possibilità per monitorare la consegna. In considerazione anche del valore intrinseco dei Prodotti; la Società porrà la massima cura nella scelta dei Corrieri.
Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve tempo possibile, con la massima accuratezza l’aspetto esteriore dei pacchi al momento della ricezione degli stessi. Eventuali manomissioni alla confezione, danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, sia apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere che informando tempestivamente il Venditore degli stessi, al seguente indirizzo mail info@selavyjewels.com. In mancanza, i prodotti si intenderanno accettati ovvero una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato, esonerando da qualsiasi responsabilità il Venditore. Termine essenziale di segnalazione alla Società di eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti è quello di 24 ore dalla avvenuta consegna, mediante comunicazione alla mail: info@selavyjewels.com.

E) Prezzi di vendita, costi di spedizione, imposte e tasse
Il prezzo dei Prodotti è comprensivo di IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili). Sono a carico del Cliente tutte le spese afferenti alla Consegna ed eventuali spese di assicurazione che verranno corrisposte dal Cliente all’atto del pagamento del Prodotto acquistato on-line nei casi esplicitamente esposti nella Sezione Spedizione di www.selavyjewels.com. Consigliamo al Cliente una attenta consultazione della sezione Spedizione che fa parte integrante di queste Condizioni Generali e che contiene tutte le informazioni in proposito. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine da parte della Società.
Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali, ulteriori costi di spedizione e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Cliente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.
Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte sopra riferite, al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

F) Modalità di Pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente, nonché delle relative spese di consegna ed eventuale assicurazione potrà avvenire unicamente con bonifico bancario, con carte di credito utilizzando i servizi Paypal oppure con account Paypal.
Per il pagamento tramite Bonifico, durante la procedura di “Checkout”, selezionare “Bonifico Bancario” nella sezione “Informazioni di pagamento”.
Riceverete la conferma dell’ordine ed il calcolo del totale (comprensivo delle spese di spedizione ed eventuali spese assicurative) all’indirizzo e-mail che ci avete fornito.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro e non oltre sette giorni dalla conferma dell’ordine da parte del Venditore, pena la cancellazione dell’ordine, sul seguente codice IBAN: IT 52I0306916910100000005903 intestato a SELAVY’ S.R.L., Via Conte Ruggiero, 42, 95129 – CATANIA – ITALIA. Nella causale, il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine.
La spedizione della merce acquistata avverrà a seguito dell’accredito della somma di cui al bonifico di pagamento.
Con il pagamento con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato.
Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

G) Diritto di recesso del Cliente.
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo se è residente all’interno dell’Unione Europea, ha il diritto di cancellare il contratto entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna dei Prodotti, senza doverlo motivare.
Il Cliente potrà esercitare tale diritto facilmente, attraverso l’apposita procedura prevista sul Sito nell’area riservata e seguendo le relative istruzioni, ovvero mediante utilizzo dell’apposito modulo di recesso previsto sul Sito. In caso di esercizio del diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti presso la sede legale di SELAVY’ S.R.L. nelle loro condizioni originali, complete di tutte le loro parti, accessori, documentazione e con il relativo imballo, che dovrà essere mantenuto, per quanto possibile, integro.
Qualora il Cliente recedesse dal contratto, gli verranno rimborsati i pagamenti già effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari, ove il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di spedizione diverso del tipo meno oneroso di spedizione standard utilizzata, ovvero proposta dalla Società), tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui verremo a conoscenza della vostra decisione di recedere dal contratto.
La Società effettuerà il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso. La Società sospenderà il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti restituiti ovvero finché il Cliente non avrà documentato la restituzione dei prodotti.
Il Cliente sarà tenuto a restituire i prodotti, facendoli pervenire presso la sede della Società tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ci comunica la decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti di restituzione dei prodotti sono ad esclusivo carico del Cliente.
Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto ove l’usura sia causata da uso oltre l’ispezione di qualità ordinaria e delle prove funzionali effettuate sul prodotto. “Ispezione qualità e prove funzionali” vanno intese quale verifica del prodotto abitualmente fatta in un negozio di dettaglio ovvero è escluso il diritto di recesso qualora il Prodotto sia stato manipolato in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Di conseguenza, se il prodotto è danneggiato, SELAVY’ detrarrà il costo della riparazione o della sostituzione dal rimborso accordato.
Salvo diverso accordo fra le parti, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso, tra l’altro, nei seguenti casi: – la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi e/o alterarsi rapidamente; – in tutti gli altri casi previsti dalla legge, con particolare riferimento all’art. 59 del Codice del Consumo.
Consigliamo al CLIENTE una attenta consultazione della sezione Diritto di Recesso che fa parte integrante di queste Condizioni Generali e che contiene tutte le informazioni in proposito.

H) Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul Sito, che necessiti di fattura, la Società potrà emettere fattura inviandola tramite e-mail, in formato PDF, al CLIENTE. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

I) Diritti di Proprietà Intellettuale
L’accesso e l’uso del Sito www.selavyjewels.com , compresa la visualizzazione delle pagine Web, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi a mezzo del Sito, costituiscono attività volontarie dei nostri Utenti volte esclusivamente ad usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
Per tali ragioni, salvo dolo o colpa grave della stessa SELAVY’ S.R.L., l’Utente sarà l’unico responsabile per l’uso del Sito www.selavyjewels.com e dei suoi contenuti, uso che dovrà essere conforme a quanto previsto dalle vigenti norme italiane. Il Sito è una proprietà intellettuale di SELAVY’ S.R.L. e quanto in esso contenuto, dalle immagini, ai suoni, alle funzionalità software è protetto da diritto d’autore e non è riproducibile senza il consenso esplicito in forma scritta di SELAVY’ S.R.L.
L’Utente ha unicamente la facoltà di visualizzare il Sito ed i suoi contenuti, compiendo eventuali riproduzioni temporanee prive di rilievo economico proprio e finalizzate al legittimo uso del sito stesso, impegnandosi a rispettare ogni proprietà intellettuale qui rivendicata da SELAVY’ S.R.L.
Segnaliamo anche che nel Sito possono essere presenti segni, distintivi, marchi, brevetti o loghi anche di terzi, legittimi titolari delle rispettive registrazioni, che ugualmente sono tutelati dalle vigenti leggi in materia di proprietà intellettuale.
Qualsiasi uso dei marchi di proprietà di SELAVY’ S.R.L. o di terzi è vietato e comporta gravi conseguenze penali, salvo esplicita autorizzazione scritta concessa dalla stessa SELAVY’ S.R.L. o dagli aventi diritto.

L) Nessuna garanzia e limitazioni di responsabilità
In questo Sito Web (www.selavyjewels.com), le informazioni pubblicate lo sono esclusivamente a titolo di informazioni generali. Il materiale pubblicato su questo Sito può contenere imprecisioni o errori ortografici. In nessun caso, può essere addebitata alcuna forma di responsabilità a SELAVY’SRL per qualsiasi perdita o danno, causato o derivante dall’affidamento che gli utenti ripongono sulle informazioni ottenute da o attraverso il Sito Web. L’Utente deve valutare le informazioni e i vari contenuti presenti nel Sito Web. Il Sito Web, le informazioni in esso contenute ed il materiale sono soggetti a modifiche, in ogni momento, senza necessità di un previo o successivo avviso. Nessun tipo di garanzia, espressa o implicita in relazione al Sito Web o alle informazioni, elementi, software o materiali ivi contenuti SELAVY’ offre, declinando espressamente ogni responsabilità con riferimento a quanto sopra; conseguentemente, SELAVY’ non potrà essere considerata responsabile, per alcun motivo, causa o titolo per qualsiasi danno, di ogni tipo ed entità, diretto o indiretto, derivante o connesso con l’utilizzo, impossibilità di utilizzo o esecuzione delle informazioni, elementi e materiali contenuti nel Sito Web, anche nel caso in cui SELAVY’ fosse consapevole della possibile produzione di danni. Senza limitazioni a quanto sopra specificato, ogni informazione, materiale o contenuto presente nel sito è fornito “Come appare” e “Come disponibile” senza alcuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, inclusa ma non limitata a qualsiasi garanzia di commerciabilità, qualità soddisfacente, appropriatezza per un particolare scopo, ragionevole cura e capacità o assenza di violazione. L’utente che utilizza le informazioni, gli elementi o i materiali contenuti nel Sito Web è l’unico responsabile per ogni eventuale perdita, costo, spesa o danno, diretto o indiretto, di ogni tipo ed entità, derivante da o relativo all’utilizzo del Sito Web. Di conseguenza, sorge in capo all’utente l’obbligo di indennizzare e tenere indenne SELAVY’ da ogni tipo di richiesta di risarcimento danni, perdite, costi e spese, ivi incluse spese legali, causate o comunque collegate all’utilizzo del Sito Web.

M) Responsabilità
Il CLIENTE è l’unico responsabile per l’uso del sito e dei suoi contenuti; è esclusa la responsabilità della Società per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al CLIENTE da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell’energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili alla Società ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dalla Società in relazione alla natura dell’attività svolta.
La Società ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all’efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l’operatività per motivi cautelari, senza che la Società possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.
La Società non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal CLIENTE al momento dell’acquisto dei Prodotti. La Società, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del CLIENTE.
La Società ha comunque posto la massima cura nella scelta del circuito bancario affidatario delle transazioni per la garanzia della massima protezione e trasparenza a favore del CLIENTE.

N) Obblighi del CLIENTE
Il CLIENTE prende atto e riconosce che non potrà riprodurre, pubblicare o distribuire all’esterno il contenuto del Sito come meglio specificato ai successivi articoli sulla proprietà intellettuale di www.selavyjewels.com.
E’ espressamente vietato l’utilizzo da parte di soggetti diversi dal CLIENTE e/o la diffusione al pubblico, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto effettuata, delle informazioni, dei dati, delle immagini, dei servizi forniti al CLIENTE nonché la loro elaborazione, manomissione, modifica, rielaborazione, rivendita, integrazione, duplicazione, trasmissione, associazione con altri dati e informazioni.
Il CLIENTE non può cedere a terzi il contratto di acquisto eventualmente posto in essere con la Società o i diritti derivanti da tale contratto. Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il CLIENTE si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell’ordine effettuato sul Sito e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 53 e seguenti del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) sulle vendite a distanza.
E’ vietato al CLIENTE inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Sito.
In ogni caso, il CLIENTE rimane responsabile per l’indicazione di dati non rispondenti al vero. Il CLIENTE si impegna a mantenere indenne la Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di un’erronea indicazione, da parte del CLIENTE, dei dati richiesti nei medesimi. A seguito di espressa richiesta della Società inviata via e-mail per l’applicazione di quanto previsto dalle norme in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite, il Cliente si impegna a fornire copia del proprio documento di identità. La mancata ottemperanza a tale adempimento potrebbe costituire causa di rifiuto dell’ordine da parte della Società.

O) Garanzie e modalità d’Assistenza
I prodotti in metalli preziosi sono garantiti dal Produttore ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 251 (disciplina dei titoli e dei marchi di identificazione dei metalli preziosi) e dal relativo regolamento di attuazione (D.P.R. 30 maggio 2002 n.150).
Per tutti i Prodotti, anche in metalli comuni, vale comunque la garanzia di 24 mesi per difetto di conformità ai sensi degli articoli del codice civile introdotti dal D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) e richiamati anche dagli artt.130 e seguenti del Dlgs 206 del 6.9.2005 recante la disciplina relativa alla vendita dei beni di consumo e delle vendite a distanza. Il diritto alle prestazioni previsto dalla garanzia per difetto di conformità è condizionato all’esibizione da parte del CLIENTE della fattura che riceverà via e-mail e del certificato di garanzia internazionale debitamente compilato in tutte le sue parti.
La garanzia per difetto di conformità, ai sensi del D.lgs. n. 206 del 6.9.2005, ha una durata di 24 mesi e si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti esistenti al momento della consegna, ancorché manifestatisi entro il termine di due anni dalla consegna medesima e purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle eventuali istruzioni d’uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Per godere della garanzia il Cliente è tenuto a comunicare alla Società il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta. La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, in particolare nei casi in cui il Prodotto abbia subito interventi di adattamento o riparazione da parte di terzi. In caso di difetto di conformità, la Società provvede, senza spese per il CLIENTE, al ripristino della conformità del bene mediante riparazione/sostituzione dello stesso ovvero alla riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
– la riparazione o sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
– la Società non provveda alla riparazione o sostituzione del bene entro il termine di 6 mesi;
In base alla suddetta garanzia, il difetto di conformità dovrà essere denunciato dal CLIENTE al Servizio Clienti entro due mesi dalla data della scoperta del difetto di conformità, mediante comunicazione da inviare alla Società tramite lettera raccomandata A.R., o posta elettronica all’indirizzo di posta certificata: selavy@pec.it.
A seguito della predetta comunicazione, il CLIENTE riceverà dal Servizio Clienti le istruzioni relative alla restituzione del bene per la riparazione/sostituzione dello stesso. Se a seguito della verifica da parte della Società il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al CLIENTE i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto. La Società si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene che abbia subito interventi di adattamento, lucidatura, pulitura o riparazioni ed in genere qualsiasi intervento da parte di terzi che abbia alterato l’originaria natura, dimensione, forma, utilizzo del bene.
Per qualsiasi problema si consiglia di porsi in contatto con l’Assistenza Clienti, alla sezione Contatti per l’individuazione della possibile soluzione. La Società tuttavia garantisce in ogni caso la sostituzione dei predetti beni nel caso in cui il difetto sia riscontrato al momento del ricevimento e sia denunciato entro 60 giorni dal ricevimento.
La garanzia di 24 mesi è applicabile solo all’originario acquirente.

P) Comunicazioni
Il CLIENTE prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

Q) Servizio Clienti
Per qualsiasi informazione relativa all’ordine e alla consegna dei Prodotti, il CLIENTE potrà inviare la richiesta all’indirizzo mail info@selavyjewels.com.

R) Risoluzione Contrattuale
Oltre a quanto indicato precedentemente, la Società ha la facoltà di risolvere le presenti Condizioni Generali per giusta causa dandone comunicazione al CLIENTE. In tal caso, il CLIENTE avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal CLIENTE nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del CLIENTE, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

S) Indisponibilità dei Prodotti
Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell’ordine, la Società darà immediata comunicazione all’indirizzo e-mail indicato dal CLIENTE al momento della registrazione.
In tal caso sarà facoltà del CLIENTE:
– verificati i tempi di attesa dei Prodotti ordinati, attendere la disponibilità dei medesimi e quindi confermare l’acquisto;
– risolvere il contratto, previa comunicazione da inviarsi alla Società entro le successive 48 ore lavorative. In tale ipotesi, la Società provvederà all’immediato storno del pagamento eventualmente già effettuato dal CLIENTE.

T) Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.selavyjewels.com è sottoposta alla giurisdizione italiana ed il Foro competente esclusivo ed inderogabile dalle Parti è quello del luogo dove ha la sede legale la Società.