Chi siamo 2017-11-20T10:58:49+00:00

La nostra storia

SELAVY’ JEWELS, nasce dagli eredi di una famiglia storica di artisti orafi gioiellieri italiana, una tradizione che continua da più di 60 anni.

La storia imprenditoriale inizia dopo la seconda guerra mondiale, quando Francesco Lazzaro, per seguire la propria famiglia si trasferisce a Caracas, Venezuela, giovane e brillante inizia a frequentare una scuola professionale di oreficeria, terminati gli studi, inizia a collaborare con laboratori orafi prestigiosi.

Negli anni 60’, tornato in Italia, lavora presso il più importante laboratorio di gioielleria di Catania, dove prosegue il suo percorso di crescita professionale.

Estroso ed intraprendente, decide di mettersi in proprio ed apre a Catania il suo primo laboratorio di gioielleria. Le sue grandissime capacità artistiche e stilistiche e la grande conoscenza di pietre preziose, gli permettono di collaborare con le migliori gioiellerie della città.

Dopo il successo imprenditoriale avuto a Catania, decide di trasferire l’azienda con il suo staff di collaboratori a Valenza, capitale mondiale della gioielleria, e grazie alle sue abilità artigiane e di grande raffinatezza stilistica ha, sin da subito, grande riscontro nel mercato internazionale.

La sua passione ed il suo amore per la gioielleria, la sua grande professionalità ed attenzione alla qualità degli oggetti e delle pietre preziose, che lo hanno portato spesso in Brasile, Colombia, Santo Domingo e Stati Uniti, lo stesso le ha trasferite agli eredi che ne hanno fatto tesoro, creando la SELAVY’ JEWELS.

SELAVY’ JEWELS

Oggi il brand SELAVY’ JEWELS, si propone come marchio innovativo di stile. Ricerca continua e tradizione orafa sono elementi basilari per esprimere eccellenza e qualità nelle collezioni SELAVY’ JEWELS.

Il design di SELAVY’ JEWELS, si ispira alla bellezza in ogni sua accezione, la vita, la natura, i colori…

Ogni collezione viene progettata all’interno dell’azienda, l’ufficio stile insieme all’ufficio commerciale decidono il tema della collezione, lo sviluppo di ogni gioiello segue delle complesse fasi di studio, dalla bozza al disegno definitivo, dalla progettazione tecnica di fattibilità alla realizzazione in 3D del modello, dalla realizzazione del prototipo alla linea di produzione.

Tutte le fasi, sino alla creazione degli oggetti SELAVY’, sono seguite con particolare cura ed attenzione, dando come risultato un gioiello unico ed esclusivo, un esempio di perfezione estetica ed armonia.

L’eleganza dei gioielli SELAVY’ rendono fashion e raffinato chi li indossa, donando una classe ed uno stile inconfondibili.

Per SELAVY’ JEWELS, la bellezza è vita, ed ogni collezione è pensata per dar vita alla bellezza.

I gioielli SELAVY’, sono creati in Italia, dalle mani di abilissimi maestri artigiani, i quali si contraddistinguono nel mondo per qualità e perfezione. La precisione della manifattura e la cura del dettaglio, valorizzano la qualità di ogni singolo pezzo, trasmettendo emozioni e passione, rendendo i gioielli SELAVY’ unici e riconoscibili.

La produzione viene eseguita presso i laboratori di Valenza e Vicenza, utilizzando le più avanzate tecnologie e strumentazione d’avanguardia ma conservando la tradizione dell’arte orafa italiana.

Gli alti standard qualitativi seguiti dalla SELAVY’ ed il design di alto livello, garantiscono al cliente capolavori unici di encomiabile bellezza.

L’accurato controllo a cui viene sottoposto ogni gioiello SELAVY’, frutto della grande abilità artigianale di maestri orafi, garantisce al cliente un oggetto di elevata qualità.

SELAVY’ JEWELS, attenta alle nuove strategie di marketing e comunicazione, persegue l’obiettivo di una distribuzione selezionata nel mercato italiano e nel mercato estero.

SELAVY’ JEWELS: bellezza, perfezione e stile. La raffinatezza del Made in Italy.