Taormina FilmFest 2017: 4 outfits da indossare per l’occasione!

I veri appassionati di cinema sono già in prima fila, ma anche chi non è propriamente un cinefilo, non vorrà perdere l’occasione di partecipare. Di cosa sto parlando? Del Taormina FilmFest 2017. Dal 6 al 9 luglio si svolgerà la 63esima edizione del Festival del Cinema. L’8 luglio sarà Notte Bianca con proiezioni, concerti e presentazioni. La kermesse ha un grande impatto internazionale e partecipare ad un tale evento è un’esperienza sicuramente emozionante siate o meno appassionati del grande schermo. Taormina ha un fascino eterno e intramontabile dato dai colori dei fiori, dalle stradine che si intersecano tra loro, dai mille negozi per gli amanti dello shopping ma è anche un luogo di cultura e storia. La location gode di un panorama mozzafiato che potete ammirare da uno dei cannocchiali situati sulla piazza principale. Resta da decidere cosa indossare per l’occasione. L’ideale è un capo che vi faccia sentire parte di questo magico contesto, ecco le mie proposte:

 Marilyn Moderna

La prima proposta ha come protagonista un abito bianco corto e svasato. La parte superiore è molto scollata. Essendo sera, dunque, potete completare il vostro outfit con uno scialle che rende l’abito più elegante. Mi ricorda vagamente il celeberrimo abito di Marilyn Monroe nel film “quando la moglie è in vacanza”, insomma un abito da vera diva.

Sia la pochette che le décolleté sono color nude. L’abito esalta il dorato dell’abbronzatura che contrasta con il candore del tessuto. Come accessori vi propongo i bijoux Selavy’ Jewels. La parure in questione fa parte della collezione Boule, composta da collana, anello e orecchini. Ho scelto le pietre rosse perché sono luminosissime e il colore è molto inteso, perfette dunque per la stagione estiva, dove osare con i colori è d’obbligo.

Gli orecchini sono a lobo, la collana nella chiusura presenta una pietra più piccola dello stesso colore. Infine l’anello è un quarzo tagliato a cabochon incastonato tra spinelli più piccoli tagliati a brillante che lo rendono ancora più prezioso, sprigionando tantissima luce.

 Il fascino degli anni ’60

Il secondo abito che vi propongo presenta una fantasia a pois su uno sfondo blu notte, è corto come quello precedente ma rispetto al primo non presenta scollature. Lo trovo molto romantico e richiama un pò le pellicole degli anni ’60, per un look da vere Pin-Up. Il capo viene completato da una cintura in morbida pelle beige, in pendant con pochette e sandali.

Questo look è perfetto sia per il pomeriggio sia per proseguire la serata se non volete esagerare con capi eccessivamente impegnativi.

Anche in questo caso ho abbinato la parure SELAVY’ JEWELS, trovo che questa tonalità di rosso (ciliegia) si sposi alla perfezione con colori quali bianco, blu e giallo.

 L’intramontabile

Per chi invece vuole osare di più, proprio come le attrici sul red carpet, propongo un abito lungo blu cobalto, con una generosa scollatura che andrete a valorizzare indossando il pendente SELAVY’ JEWELS. Raccogliete i vostri capelli in un elegante chingnon in modo tale da far risaltare anche la chiusura della collana.

infine completiamo il nostro outfit con décolleté e pochette nere. Per evitare che il look risulti troppo classico, optiamo per una pochette borchiata dando un taglio moderno al nostro look.

 L’estivo

Completiamo infine le nostre proposte con un abito lungo e sensuale, infatti, presenta uno spacco laterale molto alto. L’abito è un tripudio di colori, tra i quali predominano il giallo e l’arancio, con una fantasia geometrica che dona vivacità e movimento.

I sandali sono scamosciati e riprendono l’azzurro e l’arancio del vestito. Mentre la pochette è tinta unita.

Anche in questo caso ho scelto gli accessori SELAVY’ JEWELS, poiché la forma e i colori sono molto versatili, in grado di conferire un tocco glamour e chic a seconda dell’evento cui dobbiamo partecipare. Esaurite le proposte non vi resta che scegliere quella che più vi rappresenta, ad ogni modo sia che vi riconosciate di più nel vestire i panni di in una Marilyn moderna, ovvero preferiate sentirvi delle vere dive anni ’60, oppure ancora vi immedesimiate nelle attrici Hollywoodiane con lunghi abiti, vi auguro buona serata e buon divertimento in questa terra meravigliosa di cui, al di là dell’abito, sono certa non potrete non innamorarvi.

 

2017-07-06T16:20:22+00:00 6 luglio 2017|Moda|